Verso la fine degli anni ’80, due giovani, con buona intenzione e volontà, danno inizio ad una nuova esperienza lavorativa nel campo della comunicazione e della pubblicità.
Nasce così, nel febbraio 1988, la Program & Service snc, costituita
da Nello Mazzer e dall’amico Ettore Perin.
Qualche anno dopo, Ettore rinuncia e cede a Claudia De Vido le sue quote. Nello e Claudia, con scarsa esperienza ma tanto entusiasmo, si assumono l’onere e l’onore di seguire
ed accrescere una realtà lavorativa che successivamente cambia nome in “DEMA Pubblicità sas” (DE Vido e MAzzer) e
come tale, ad oggi, è ancora parte attiva nell’attuale contesto economico.
All’inizio la logistica lavorativa si realizzava in modalità molto artigianali, perché non si erano ancora sviluppati i programmi
tecnologici che oggi, invece, consentono un lavoro migliore e
definito. I bozzetti erano creati a mano libera da persone dotate di capacità artistica, mentre scritte e marchi spesso venivano composti con trasferibili.
Anche le applicazioni su supporti, quali, cartelli, totem, veicoli o pareti varie, venivano costruiti seguendo il bozzetto ed applicando gli adesivi in stampa prespaziata fino a compiere la grafica desiderata. La rimozione e/o sostituzione di immagini erano altrettanto laboriose e spesso venivano usati prodotti che fortunatamente oggi sono stati sostituiti da altre sostanze più naturali ma ugualmente efficaci.
I prisma girevoli danno il via ai lavori; ad oggi si possono notare in qualsiasi strada trafficata in tutto il Veneto e il Friuli.
Negli anni, DEMA Pubblicità è cresciuta al passo di tecnologia ed innovazione e si è specializzata nell’ambito pubblicitario a 360°, con uno sguardo di preferenza verso gigantografie e strutture mobili e fisse di grandi dimensioni.
L’inventiva e la creatività sono la forza trainante di questa realtà che si è specializzata ad altissimi livelli in tutti i servizi che offre
nell’ambito della consulenza e della realizzazione di strategie di marketing e pubblicità. Sempre attenta al mondo dello sport, della solidarietà e del sociale, partecipa attivamente e fattivamente alle varie iniziative come partner.